Scuola Secondaria di I° Grado: Corso ad Indirizzo Musicale

Codice Meccanografico: naic8e200n

Cosa fa

La Scuola Secondaria di primo grado ha una sezione ad Indirizzo Musicale dove è possibile studiare i seguenti strumenti: PIANOFORTE, CHITARRA, PERCUSSIONI e CLARINETTO.
Il “fare musica” oggi più che mai permette ai giovani di confrontarsi con i propri coetanei, di costruire nuovi rapporti, di non alienarsi e di crescere in un clima in cui vengono valorizzate le singole personalità. La musica è un’ “arte” e come tale allarga la conoscenza e gli orizzonti.
Studiare uno Strumento Musicale permette di prendere coscienza dei suoni, di aprirsi pienamente alla Musica e di comunicare le proprie emozioni e i propri sentimenti. Per questo, la Dirigente Scolastica e i docenti del Novio Atellano credono fortemente nel valore formativo di questa disciplina che consente di formare gli individui con una personalità capace di saper affrontare con responsabilità le sfide della società in cui vivono.