Organizzazione

La scuola secondaria di primo grado “Novio Atellano” dispone di un’unica sede in via S.Arpino n°25.
La posizione geografica è abbastanza periferica rispetto al centro urbano, ma grazie a dei servizi di trasporto privati ogni alunno può arrivare a scuola grazie a dei pullman opportunamente avvertiti delle proprie esigenze.
L’edificio scolastico è di recente costruzione e, precisamente, l’insediamento in tale sede è avvenuto il 10 gennaio 2000.
Esso è strutturato su due piani nel primo piano vi sono aule momentaneamente occupate dalla Scuola Secondaria di secondo Grado di Cardito, altre, invece, occupate agli alunni della “Novio Atellano”.
Attraverso degli opportuni sfasamenti degli orari d’ingresso e di uscita degli allievi dei diversi gradi di scuola e, grazie ad una puntuale organizzazione degli impegni didattici da parte di tutti gli Istituti interessati, tale convivenza non ha mai creato alcun tipo di problema, in particolare ai nostri alunni della Novio Atellano.

L’Istituto è dotato di una sala informatica frequentata, con calendario apposito, dagli allievi per lo studio dell’informatica e per produrre lavori multimediali;
I nostri alunni possono usufruire della palestra attrezzata in cui svolgere attività fisica in modo sicuro;

Quest’anno, inoltre, è stata riorganizzata la biblioteca, dove gli alunni potranno consultare e leggere libri in dotazione alla scuola.